Vedi allegati
NOTA COME INVIARE IL DOCUMENTO ALLE SEGRETERIE
Si informa che l’istituto ha adottato la dematerializzazione dei documenti, pertanto tutte le comunicazioni devono pervenire in formato digitale alla segreteria all’indirizzo email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e l’allegato solo in formato PDF
Pertanto l’oggetto dell’email e il nome dell’allegato dovrà essere dettagliato scritto in maiuscolo nel seguente modo:
Esempio di DOMANDA di FERIE CON OGGETTO SCRITTO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO COGNOME NOME – RICHIESTA FERIE PER IL……..A.S. 20../20..
Ovviamente l’allegato in pdf sarà un ripetere COGNOME NOME – (descrizione della richiesta per esempio richiesta permesso per studio oppure permesso per famiglia oppure richiesta ferie per il ...).. .- A.S.……
- Esempio di QUALSIASI ALTRA RICHIESTA: COMUNICAZIONE ASSENZA – ASSEGNI – RITARDI – PERMESSI L. 104, MOTIVO DI STUDIO, CONCORSO ECC ECC, - ATTESTATI CORSI DI FORMAZIONE AGGIORNAMENTO – . PER LE USCITE DIDATTICHE AGGIUNGERE LA CLASSE LA DATA E LA DESTINAZIONE COGNOME NOME – (descrizione della richiesta per esempio richiesta permesso per studio oppure permesso per famiglia oppure richiesta ferie per il ...) .......………………….- A.S. 20../20..
In presenza di allegato, il pdf sarà un ripetere COGNOME NOME – (descrizione della richiesta per esempio richiesta permesso per studio oppure permesso per famiglia oppure richiesta ferie per il ...) - A.S.……
Esempio di : COMUNICAZIONE PROTOCOLLO MALATTIA DEL…..- ........ COGNOME NOME – N. PROT. …MALATTIA DEL… ………………….- A.S. 20../20..
Ovviamente senza allegato ma solo l’oggetto dell’email sarà un ripetere COGNOME NOME – MOTIVO……-A.S.……
INVIARE UN ALLEGATO ALLA VOLTA, PERTANTO OGNI email SARA’ COMPOSTA DI 1 ALLEGATO, NON SCRIVERE NULLA NELL’INVIO DEL FILE, IL PROTOCOLLO DIGITALE INFORMATICO DELLA SCUOLA NON PU0’ PROTOCOLLARE ED ARCHIVIARE I MESSAGGI .
Si invita ad: “EVITARE ALL’ATTENZIONE DI…” OGNI COMUNICAZIONE E’ ALL’ATTENZIONE DEL D.S. E NON AL PERSONALE DI SEGRETERIA.
INVIARE DA CASELLA ISTITUZIONALE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non da altre caselle personali.
OGNI DOCUMENTO INVIATO IN FORMATO .DOC SARA’ RIFIUTATO in quanto modificabile, i documenti SARANNO INVIATI IN CONSERVAZIONE E IL FORMATO DOC. oltre ad essere modificabile potrebbe non essere leggibile negli anni.
Si ricorda che il fascicolo personale: docente, ata, alunno E’ DIGITALE, pertanto, tutte le documentazioni inviate alla Ragioneria di Stato, al MIUR, all’UST, all’ USR e accettate dalle stesse, avvengono solo con posta certificata, e firmate digitalmente dalla dirigente .
Le comunicazioni di servizio saranno inviate al personale dell’IC SETTIMO II entro le ore 16,30, tramite la posta elettronica istituzionale dal LUNEDI’ AL VENERDI’ escluso SABATO e DOMENICA, per salvaguardare il diritto alla disconnessione. La stessa modalità di corrispondenza dovrà essere rispettata dal personale nei confronti dell’ufficio, si invita a non inviare email il SABATO o la DOMENICA.
È fatta salva la possibilità di inviare o ricevere comunicazioni, tramite qualunque supporto, oltre gli orari indicati in caso di urgenza indifferibile.