Ricerca

Iscrizioni scuola 2024-25 al via dal 18 gennaio: come e dove presentare la domanda.

Iscrizioni all'anno scolastico 2024-2025

Utente TOIC8BA00C-aut

da Toic8ba00c-aut

0

Giovedì 18 gennaio, alle 8, scattano le iscrizioni all’anno scolastico 2024-2025, che si concluderanno alle 20 del 10 febbraio. Anche quest’anno la procedura sarà esclusivamente online, sulla piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Le iscrizioni riguardano tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado, nonché i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni. Anche per le scuole paritarie che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematica, le iscrizioni saranno online.

Si sottolinea che per la scuola dell’infanzia la domanda resta cartacea con consegna a mano presso le Segreterie degli Istituti per cui, non saranno prese in considerazione eventuali domande inoltrate a mezzo mail.